Use cases e benefici concreti derivanti da strategie di Omnichannel Customer Experience
Le strategie di omnichannel customer experience si stanno diffondendo al punto di impattare qualsiasi settore merceologico e, per loro stessa natura, la gran parte delle funzioni all’interno delle aziende. Marketing, Digital, HR, supply chain stanno modificando il loro volto e le loro metodologie lavorative per offrire ai consumatori un’esperienza che sia omnicanale e realmente personalizzata. Quali sono i principali cambiamenti che le diverse funzioni hanno/dovranno affrontare per muoversi in questa direzione? Quali cambiamenti comuni ai diversi settori merceologici? Quali differenze? Il lavoro di tesi ha l’obiettivo di sviluppare studi di caso legati all’implementazione di strategie omnicanale in diversi settori e funzioni aziendali per identificare i vantaggi e i benefici concreti derivanti da tale approccio, sia lato azienda sia lato consumatori. ll lavoro di tesi consentirà al candidato di entrare in diretto contatto con svariate aziende con cui confrontarsi direttamente sui temi oggetto dell’analisi