Post-Laurea > Dottorato in Ingegneria Gestionale

Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale (DRIG)

Il programma di Dottorato in Ingegneria Gestionale (DRIG) offre agli studenti un percorso di formazione avanzata e l’avviamento verso le attività di ricerca nel campo del management, dell’economia e dell’ingegneria industriale. Il percorso, che si svolge all’interno del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, si propone di sviluppare figure professionali in grado di esercitare attività di ricerca di alto profilo presso:

• Istituzioni accademiche;
  • Imprese manifatturiere e dei servizi;
  • Enti di ricerca nazionali e internazionali.

Il programma consente di sviluppare:

• Una solida preparazione metodologica;
  • Una conoscenza multidisciplinare;
  • Un’ampia apertura culturale;
  • La capacità di studiare i problemi in modo innovativo combinando diverse prospettive di analisi.

L’impegno del Dipartimento di Ingegneria Gestionale nel campo della ricerca e le collaborazioni scientifiche con altre istituzioni, accademiche e non, offrono agli studenti un ambiente ideale per acquisire conoscenze di frontiera e coltivare i propri interessi di ricerca in un ampio spettro di tematiche.

Per maggiori informazioni, consulta PhD Programme in Management Engineering.