Il digitale a supporto delle attività formative: una mappatura delle soluzioni disponibili sul mercato italiano
Il lavoro di tesi si focalizza sull’impatto della diffusione di soluzioni digitali a supporto della formazione nelle organizzazioni italiane. Più nello specifico gli obiettivi del lavoro sono: l’identificazione e l’analisi dei principali attori attivi, al fine di sviluppare una mappatura completa del mercato italiano, con una classificazione dettagliata – sulla base di indicatori che verranno definiti e sviluppati nel corso del lavoro – dei diversi player presenti e identificare le principali direttrici di evoluzione. Il lavoro prevederà l’analisi dei servizi offerti dai principali vendor attraverso l’analisi da fonte secondarie e interviste qualitative.
Data di pubblicazione
12/01/2020
Data di scadenza
05/02/2021
Relatore 1
Mariano Corso
CoRelatore
Martina Mauri
Lavoro di laurea
Tesi senza controrelazione
Numero di persone
1
Luogo
Le attività saranno svolte in parte in autonomia ed in parte in affiancamento ai ricercatori degli Osservatori Digital Innovation del Dipartimento di Ingegneria Gestionale.
Note
Il tesista si affiancherà ai ricercatori svolgendo il lavoro in sinergia con le attività dell'Osservatorio HR Innovation Practice: parteciperà ai tavoli di lavoro con le imprese coinvolte e verrà supportato durante la preparazione e lo svolgimento delle interviste.