Le strategie di omnichannel customer experience si stanno diffondendo al punto di impattare qualsiasi settore merceologico e, per loro stessa natura, la gran parte delle funzioni all’interno delle aziende. Marketing, Digital, HR, supply chain stanno modificando il loro volto e le loro metodologie lavorative per offrire ai consumatori un’esperienza che sia omnicanale e realmente personalizzata. Quali sono i principali cambiamenti che le diverse funzioni hanno/dovranno affrontare per muoversi in questa direzione? Quali cambiamenti comuni ai diversi settori merceologici? Quali differenze? Il lavoro di tesi ha l’obiettivo di sviluppare studi di caso legati all’implementazione di strategie omnicanale in diversi settori e funzioni aziendali per identificare i vantaggi e i benefici concreti derivanti da tale approccio, sia lato azienda sia lato consumatori. ll lavoro di tesi consentirà al candidato di entrare in diretto contatto con svariate aziende con cui confrontarsi direttamente sui temi oggetto dell’analisi

Data di pubblicazione
09/03/2020
Data di scadenza
01/06/2020
Relatore 1
Raffaello Balocco
Relatore 2
Marta Valsecchi
CoRelatore
Sara Zagaria
Lavoro di laurea
Tesi senza controrelazione
Numero di persone
1
Stream
Digital Business and Market Innovation
Luogo
Le attività saranno svolte in parte in autonomia ed in parte in affiancamento ai ricercatori degli Osservatori Digital Innovation del Dipartimento di Ingegneria Gestionale.
Note
Il tesista si affiancherà ai ricercatori svolgendo il lavoro in sinergia con le attività dell'Osservatorio: parteciperà ai tavoli di lavoro con le imprese coinvolte e verrà supportato durante la preparazione e lo svolgimento delle interviste

Contatti

Sara Zagaria